Per quelli come me non c'è speranza. Combattiamo ogni giorno contro noi stessi e contro il mondo. Si va avanti, senza andare da nessuna parte. Che senso ha tutto questo? Provare amore, sentire dolore. Non capisco come sia possibile. Non è una semplice idealizzazione. Oggi mi sento come Mare. Avevo ragione: oggi pomeriggio era così.
Vento sferzava e lo agitava. I venti che soffiano sul mio cuore sono di altro genere. Forse è vero che si muore d'amore. Caro Blog, a me di morire non dispiace per niente. Dio non lo sento più. Non credo in un Bene superiore. Vedo solo Male e deterioramento. Guardo i piccoli Principi e penso che per loro non sono niente. Penso che i miei genitori starebbero meglio senza di me. Penso che Cugina meriterebbe una compagna di scorribande migliore. Penso di essere tutta sbagliata.
Oggi niente Dostoevskij. Sono una persona orrenda. Non so amare. Non mi basta. Voglio essere amata. Non sono capace di elevarmi oltre le passioni terrene. Non so accontentarmi di essere al mondo, di sentire, di vedere.
Ho bisogno della sua presenza. Ma invece trovo solo un grande vuoto, che si somma a quello che vive dentro di me e, infine, mi sovrasta.
Nessun commento:
Posta un commento
Questo è un posticino tranquillo, di pace.
Per favore usa toni gentili per esprimere le tue critiche, i tuoi commenti, i tuoi sentimenti.
Te ne sarò profondamente grata.
Per quanto piccolo, nessun atto di gentilezza è sprecato.
(Esopo)