venerdì 8 aprile 2022

 Oggi ricade l'anniversario della scoperta della Venere di Milo e il compleanno di Alberto Angela.
Coincidenze? Non credo.

Caro Bloggy,

oggi ho immaginato e desiderato fortemente prendere un caffè insieme a P.
Allora mi sono seduta su un tronco e ho bevuto il caffè guardando il mare, immaginando che fosse con me. Ho pensato anche a Nonna.
C'era una farfalla che non faceva che svolazzarmi intorno. Quando lei era in vita non ho potuto fare nulla di quello che avrei voluto. Ero troppo insignificante per portarla con me. Invece oggi l'avrei fatto. L'avrei presa in giro per la sua eleganza e compostezza. Vicino a me sarebbe sembrata una regina tra i popolani.
Perché le cose belle non accadono mai?

Gesù dice: "Come il Padre ha amato me, anch'io amo voi.". Ma io non sento nessun amore, perché?
Mi sono guardata dall'esterno e sinceramente mi sono vista come una creatura gentile. Lo so di essere brutta. Ma se uno non mi vede e giudica solo le mie azioni, dovrebbe vedere una cosa bella, gentile. Ma allora perché non piaccio a nessuno? Vorrei essere speciale per P. Invece continuo ad essere un punto lontano, un fastidio, un'ombra, un vago ricordo. Di cui dimenticarsi velocemente. Da tenere separato dalla propria vita.

Sono afflitta. 


Nessun commento:

Posta un commento