sabato 16 aprile 2022

 Nessuno riesce a legare un tuono, e nessuno riesce ad appropriarsi dei cieli dell'altro nel momento dell'abbandono.


Caro Bloggy,
oggi è il plenilunio. Tra poche ore Gesù risorgerà.
Nonna avrebbe compiuto 95 anni.
E sono due anni che il mondo piange la scomparsa di uno scrittore straordinario e dolcissimo, quale fu Luis Sepulveda.
Prima ancora che scrittore, credo che al cuore dei lettori arrivi l'uomo Sepulveda. La sua vita fu molto travagliata e sempre vissuta in prima fila contro le ingiustizie e accanto alla lotta politica. Dove c'è Luis ci sono persone del calibro di Salvador Allende. E qui la sua scrittura diventa semplicemente toccante. Penso che ne abbia vissute e viste tante. E credo che sia la vita a trasformare uno scrittore in un grande scrittore. Melville, Conrad, Salgari sono stati i suoi maestri letterari. 
Quando penso a Sepulveda, penso a Storia di una Gabbianella e del gatto che le insegnò a volare. Un racconto poetico sull'amicizia, l'amore e il senso dell'esistenza. Come Il Piccolo Principe dovrebbe essere una lettura per ragazzi. Ma vola solo chi osa farlo è un motto che va bene a tutte le età. Non penso possa esserci un'età per imparare ad amare. Quindi credo sia un libro adatto a tutti.

È molto facile accettare e amare chi è uguale a noi, ma con qualcuno che è diverso è molto difficile, e tu ci hai aiutato a farlo.


Sono stanchissima.
Ho trascorso la giornata facendo mille cose. Perfino attività ricreative per la Pasqua.
Sono proprio un rottame. Spero che questo periodo passi presto.


Nessun commento:

Posta un commento