Caro Bloggy,
oggi è il plenilunio. Tra poche ore Gesù risorgerà.
Nonna avrebbe compiuto 95 anni.
E sono due anni che il mondo piange la scomparsa di uno scrittore straordinario e dolcissimo, quale fu Luis Sepulveda.
Prima ancora che scrittore, credo che al cuore dei lettori arrivi l'uomo Sepulveda. La sua vita fu molto travagliata e sempre vissuta in prima fila contro le ingiustizie e accanto alla lotta politica. Dove c'è Luis ci sono persone del calibro di Salvador Allende. E qui la sua scrittura diventa semplicemente toccante. Penso che ne abbia vissute e viste tante. E credo che sia la vita a trasformare uno scrittore in un grande scrittore. Melville, Conrad, Salgari sono stati i suoi maestri letterari.
Quando penso a Sepulveda, penso a Storia di una Gabbianella e del gatto che le insegnò a volare. Un racconto poetico sull'amicizia, l'amore e il senso dell'esistenza. Come Il Piccolo Principe dovrebbe essere una lettura per ragazzi. Ma vola solo chi osa farlo è un motto che va bene a tutte le età. Non penso possa esserci un'età per imparare ad amare. Quindi credo sia un libro adatto a tutti.
È molto facile accettare e amare chi è uguale a noi, ma con qualcuno che è diverso è molto difficile, e tu ci hai aiutato a farlo.
Sono stanchissima.
Ho trascorso la giornata facendo mille cose. Perfino attività ricreative per la Pasqua.
Sono proprio un rottame. Spero che questo periodo passi presto.
Ho trascorso la giornata facendo mille cose. Perfino attività ricreative per la Pasqua.
Sono proprio un rottame. Spero che questo periodo passi presto.