martedì 26 aprile 2022

Spesso sbaglia non solo chi fa,
ma anche chi non fa qualche cosa.
(Marco Aurelio)

Caro Amico Invisibile,
prima di addormentarmi ho bisogno di salutarti.
Per un principio, chiaramente errato, ho deciso di godermi qualche giorno fuori casa senza parlarne con nessuno.
Un motivo per spiegare questo mio bizzarro comportamento esiste ed è molto semplice: c'è chi riesce a farmi andare male tutto, anche un caffè lontano dalla mia città.
Tu non ci credi, lo capisco.
Invece esistono realmente delle energie che si propagano da ognuno di noi, che interferiscono e interagiscono con quelle degli altri.
Ecco perché cerco di apprezzare i successi altrui e comprenderne il dolore. Affinché le energie si sommino, non vadano in contrasto.
Non è ciò che ricevo.
Con il metodo del racconto postumo (così diamo un senso alla parola "post"), ti narrerò le mie epiche avventure del fine settimana.

Ho letto su Instagram, scorrendo con noncuranza ciò che mi veniva offerto, che se siamo a pezzi, dobbiamo raccoglierci e non essere sempre il nostro nemico.
Che non dobbiamo sabotarci.
Un bel pensiero da cui ripartire.

Buonanotte

Nessun commento:

Posta un commento