lunedì 4 aprile 2022

Heath Andrew Ledger

Tu non mi uccidi per un mal riposto senso di superiorità.
E io non ti ucciderò perché tu sei troppo divertente.


Quattro Aprile 1979
Perth, nasce Heath Andrew Ledger.
Deve il suo nome di battesimo ai gusti letterari della madre, che aveva amato tanto proprio il mio Heathcliff, del romanzo Cime tempestose, di Emily Brontë.

Era un appassionato, scrupoloso e incredibile attore.
Nel mio cuore avrà sempre un posto speciale il suo Joker. Immortale.

Oggi pensavo alla fugacità della vita. Sto leggendo un bel romanzo di Murakami che mi sta coinvolgendo molto. Non ti anticipo niente.
Ma ho deciso di portare avanti anche altri progetti. Voglio crescere.
Anche se non è facile. Ho sempre paura. Mi sento sempre schiacciare al suolo.
Ho dovuto fare una cosa sgradevole nei confronti di una persona che forse non si rende conto di quanto sia diventata inopportuna.
E non sarà facile per me andare avanti e far finta di niente. Ma mi impegnerò.
La mia punizione sarà non parlarne con nessuno.
Ma voglio crescere ancora, ancora un po'.

Troppo difficile stare al mondo. Credimi. In modo particolare io non ho gli strumenti per farlo.
Ci tengo a dire che i miei genitori non hanno colpe. La loro educazione e il loro esempio sono stati impeccabili. Ahimè sono io, incapace di sostenere il confronto. Sono una persona pessima.
Inizio anche a scivolare in un mondo senza sogni.
Sto lentamente rinunciando a Persona. Non te lo so spiegare... è qualcosa che sento nel cuore.
Ho seminato tutto quello che potevo seminare.
Molti semi non hanno dato frutto. Sono morti. Si sono spaccati. Ma non ne è nato niente.
Solo dolore.
Ora mi fermo.
Se sarà destino, è il momento per me di raccogliere i frutti.
Altrimenti niente. Basta così.
L'amore non chiede nulla. Si dona e basta.
Ma anche l'erbacce per vivere hanno bisogno di un po' di sole e di acqua.

Buonanotte mio piccolo Blog

Nessun commento:

Posta un commento