domenica 13 marzo 2022

Cosa conta nella vita?

Le cose si ottengono quando non si desiderano più.
(Cesare Pavese)


Caro Bloggy,
Cesare Pavese mi piace tantissimo. Sto leggendo lentamente. Ma mi sento così vicina a ciò che leggo che mi chiedo continuamente: chi sostituisce tutte queste persone preziose che non ci sono più?
Il mondo si sta impoverendo. Sta peggiorando. E noi non possiamo fare niente per evitarlo.
Ho effettuato un pagamento online, ho sbagliato e ho pagato di più. Ma non mi importa. Sto imparando a dare alle cose il giusto valore, la giusta importanza.
Oggi è stata una domenica in famiglia ed è stata bella.
Dopo tanto tempo il mio PiccoloPrincipe mi è sembrato nuovamente affettuoso. Non so come dire ma ha ripreso a vedermi. Almeno per lui non sono invisibile. E in questo momento è l'unica cosa importante per me. Per me che sono sola come un cane e non ho niente al mondo per cui valga la pena vivere.
Caro Dio,
guarda un po' qui in basso, dove siamo noi, che a quanto pare siamo tuoi parenti...
Abbi pietà. Aiutaci. Da soli non riusciamo a combinare niente di buono.
Volevamo capire un virus e ci è scappato dal laboratorio.
Volevamo capire l'universo e abbiamo inquinato tutto, anche lo spazio oltre la nostra superficie.
Volevamo imparare a vivere uniti, ci facciamo guerre, violenze di ogni genere e la colpa è solo di particolari profili psicologici.
Insomma Dio: NON SAPPIAMO FARE NIENTE DI BUONO DA SOLI.
Non abbiamo nemmeno capito come pregarti.
C'è sempre uno che dice che prega meglio dell'altro.
Per dirla breve: SIAMO DEGLI IMBECILLI.
Pensaci eh. Ma non troppo... Abbiamo proprio bisogno di te.

p.s. Sono riuscita a rinnovare la durata del regalo che mi fu fatto tempo fa.
In altre parole ho altri tre anni di tempo per rendermi conto che nessuno vuole trascorrere un fine settimana con me.
Ma oggi non mi importa. Aspetto che la situazione si calmi un po' e me ne vado da sola. Vorrei vedere Venezia. Il mio sogno piccino piccino.

Nessun commento:

Posta un commento