lunedì 14 marzo 2022

Io non pretendo di sapere cosa sia l’amore per tutti, ma posso dirvi che cosa è per me: l’amore è sapere tutto su qualcuno, e avere la voglia di essere ancora con lui più che con ogni altra persona.
L’amore è la fiducia di dirgli tutto su voi stessi, compreso le cose che ci potrebbero far vergognare.
L’amore è sentirsi a proprio agio e al sicuro con qualcuno, ma ancor di più è sentirti cedere le gambe quando quel qualcuno entra in una stanza e ti sorride.


Questa frase dovrebbe essere di Albert Einstein. Sinceramente ho dei dubbi su questa attribuzione. Ma quando si parla di amore mi piace soffermarmi sulle emozioni che esso scatena.
In modo particolare oggi che ho subito un piccolo intervento, e anche se è andata bene, sono solo un po' sofferente, dovrò restare a casa per qualche giorno (spero).
Sarà dura starsene qui. Coi pensieri che girano sempre lungo le stesse strade.
In previsione di questo stop, stamattina ho vinto la pigrizia e sono uscita per la mia passeggiata ignorante. Ma mi sono sentita proprio una nullità. Ascoltavo podcast sulla guerra in Ucraina. Elaboravo teorie e pensieri sulla distruzione, la fine del mondo...

Caro Bloggy,
come si fa ad andare avanti? Dopo la pandemia, che non è finita (anzi, si registra un nuovo aumento dei casi), siamo ancora qui a cercare di non impazzire. Mentre c'è gente che muore, che perde tutto. E altri orrori di cui non riesco a parlare in questo momento.

Brutta brutta giornata. Lunga. Difficile. Dolorosa. 

Nessun commento:

Posta un commento