giovedì 10 marzo 2022

Mani bucate

 Non paga dell'offerta Adelphi, allettante, di Febbraio (di cui non ti ho parlato, mea culpa), sono tornata in libreria per vedere quali novità fossero presenti.
Che falsa! Avrò impiegato due secondi a osservare i titoli nuovi, poi come al solito mi sono fiondata sui classici. Molti li ho letti. Allora ho approfittato del 20% di sconto sugli Einaudi Tascabili.
Non ho voluto esagerare. Ho molti libri in attesa. Ma per il momento va bene così. Piano piano li leggerò tutti.
Questi sono sconti di cui usufruire se ci sono titoli che ci chiamano o che avevamo in sospeso da tempo.
Nella libreria Giunti questa opzione sarà valida fino al 20 Marzo.
Ho comprato L'Isola di Arturo di Elsa Morante perché tutti ne parlano bene. E sono sicura che piacerà anche a me.
E Ulisse di Giulio Guidorizzi. Il suo Enea-lo straniero mi era piaciuto. Se non ricordo male.
Ecco è stato proprio un "approfittare" di questa offerta.

Ormai costano tanto anche i libri.
Ed io non sono un'amante delle versioni tecnologiche. E nemmeno dell'usato. Non ti nascondo che anche se in passato ho acquistato dai mercatini, ultimamente sono tornata a casa un po' delusa. Ma credo che nelle grandi città questo problema non ci sia.

Vado a letto caro Bloggy,
sempre più preoccupata. Brutto quando hai in animo di dire tante cose e non puoi farlo.
Grazie per il tuo ascolto.
Per me è importante. Speriamo in un mondo migliore.
Buonanotte

p.s. Ho visto in tv, un film molto vecchio. Una commedia carina, italiana. Ambientata in Puglia. Una bellissima Puglia! Lieto fine.
Tutto bello. 
Sai cosa mi ha colpito? I due protagonisti vengono da due mondi completamente diversi. Credimi: saremmo potuti essere io e Persona. Ma Persona di me non si innamorerebbe mai. Mentre io di lui mi innamoro ogni giorno.

Almeno nei film è possibile...

Nessun commento:

Posta un commento