sabato 26 marzo 2022

Kintsugi: l’arte giapponese che insegna ad affrontare la vita

L'amore chiede tutto, ed ha diritto di farlo.
(BEETHOVEN)

Caro Bloggy,
mi sono presa delle gocce per dormire e ora non riesco ad articolare un pensiero, un discorso che sia tale.
Sto leggendo il libro del professore psicologo Navarro, KINTSUGI. E devo dire che mi sta facendo molto male. Ci sono cose che conosco, che capisco. Ma non mi aspettavo che avrebbe ad un certo punto, portato perfino una come me a guardarsi dentro.
Non ho paura di insultarmi. Di dirmi che sono pigra, una fallita, una vergogna.
Ma il fatto che non mi spaventi, non mi fa meno male.
Il fine settimana è per contratto, senza PA. Per fortuna sabato è finito. Resta da affrontare la domenica. E non pensare a come ci si sente. Sono una persona orribile.
Merito di soffrire.
La mia vita non cambia perché non so cambiare. Sono una incapace.

Oggi c'era il sole e lo immaginavo mentre mi umiliava: guarda che faccia, che gambe, guarda come si muove.

Sono rimasta a casa, al chiuso. 
Non c'è niente per me nel mondo.
BUONANOTTE 

Nessun commento:

Posta un commento