sabato 19 marzo 2022

San Giuseppe

Cosa devo a mio padre? Tutto.
(Henry Van Dyke)


Oggi è la giornata dedicata ai Papà, e con tutto il mio cuore faccio gli auguri al mio.
Il mio Papà è proprio un eroe da fiaba. E nell'universo non credo ci sia una persona come lui.
Se ho tanti problemi oggi, a relazionarmi con gli altri, è tutta colpa sua.
Ho aspettative alte. Sono abituata al meglio. (Naturalmente la mia è una battuta. Ma ho veramente la sfacciata sfortuna di avere un padre meraviglioso.)
Auguri Papà.

E auguri a tutti quelli che si chiamano Giuseppe.
Di San Giuseppe non si parla mai abbastanza.
Nei miei ricordi di bambina è relegato alla statuina che viene messa nella grotta accanto a Gesù Bambino, spintonato dall'asinello e a volte in competizione con qualche pecorella. Tutto qui.
È crescendo che ne ho capito la grandezza.
L'uomo dell'amore. Del rispetto. Della fiducia cieca e senza condizioni.
Un uomo mite. Un uomo buono.
Avremmo dovuto dedicargli più considerazione. Auguri San Giuseppe.
Grazie per questo dono meraviglioso che hai fatto all'umanità: l'amore vero.

Buonanotte Bloggy.

p.s. 100 pagine e finisco il libro.

Nessun commento:

Posta un commento