martedì 7 giugno 2022

Alan Turing

Qual è il punto di avere gusti diversi,
se non mostrare che i cervelli lavorano diversamente,
che pensiamo diversamente?

Mentre scrivo, fuori imperversa il diluvio.
Sto leggendo, seguo serie TV, cerco di tenere la mente in movimento.
Lo scopo è non pensare, non analizzare, non comprendere quanto sia stupido ciò che faccio.
Ho rifatto il conto: Alan Turing è morto che aveva solo 42 anni.
Una mente simile si è spenta prima della mia.
E non capisco perché? Qual è il senso della vita? Qual è il piano del Destino?
Ma poi, siamo sicuri che il Destino ne abbia uno?
Alan Turing è il padre dell'intelligenza artificiale. Un genio.
Ma per capirlo abbiamo dovuto aspettare che morisse.
La sua biografia non mi fa pensare ad una giornata di sole.
E suppongo che sia una caratteristica delle mente brillanti.
Studiava solo ciò che rapiva la sua attenzione e interesse.
Aveva una mente brillante e agli altri risultava bizzarro.
Si è suicidiato.
42 deve essere un anno particolare nella vita delle persone.
Personalmente non pensavo che avrei spento le mie 43 candeline.
L'ho fatto ma in realtà sono già morta mesi fa.
Nessuno può capire il buio che sento.

Buonanotte Bloggy,
spero di essere una capace di comprendere gli altri.
Ci sto lavorando.

Nessun commento:

Posta un commento