sabato 4 giugno 2022

- Mario: Don Pablo, vi devo parlare, è importante... mi sono innamorato!
- Pablo Neruda: Ah meno male, non è grave c'è rimedio.
- Mario: No no! Che rimedio, io voglio stare malato...


Caro Bloggy,
lo hai mai visto il film "Il Postino"?
Non che sia una intenditrice, ma penso si possa dire che è un film meraviglioso. Come "Nuovo Cinema Paradiso": non puoi non vederlo.
A volte mi chiedo: ma quali sono i capolavori odierni? Perché diciamoci la verità, un capolavoro lo capisci subito, non hai bisogno di scoprirlo col tempo.
Lo vedi e bam! "Ecco un capolavoro", ti dici.
Mi sento strana Amicomio.
Il sacco vuoto che sono diventata, non sta più in piedi da solo. Credo sia questo il problema.

Ho iniziato la visone dell'ultima serie di Stranger Things. Tranquillo, non ti anticiperò nulla.
Ma come sai, i protagonisti giocano di ruolo.
Sono stata travolta da un'onda terribile di malinconia e nostalgia.
Ho gridato dal divano un "siiiiii" che mi ha riportato a quel lontano 1998. A quei lontani lunedì sera in cui la vita e la morte si decideva con il lancio di un d20 (per la cronaca: dicesi "d20" dado di 20 facce il cui valore è inestimabile per ogni giocatore di ruolo. I più nerd hanno il proprio dado magico, quello per i tiri difficili, che non deve prestare a nessuno e che se qualcuno osa anche solo sfiorare, be' può dire addio ad amicizie ventennali!).

E le interrogazioni sul senso della vita piovono copiose.
Come è possibile diventare nessuno per quelle persone che hanno costruito mattoni della tua vita?

Buonanotte Amicomio

p.s. Cosa devo leggere a Giugno? Ho esaurito i libri lunghi che avevo a disposizione.
Vuota. Sono vuota anche di idee e di ispirazione. Vuota.

Nessun commento:

Posta un commento