mercoledì 29 giugno 2022

 Caro Bloggy,

è stata una bellissima serata in famiglia.
Abbiamo festeggiato le splendide pagelle dei bimbi. E per una volta, nessuno mi ha insultato.
Ora, non ti aspettare chissà cosa. La "festa" è stata stare insieme, accendere tante lucine e gonfiare palloncini colorati.

Nel pomeriggio mentre ero al mare, ho salvato una signora che a causa della corrente è finita sugli scogli e, poverina, non riusciva nemmeno a restare in piedi.
Non puoi immaginare lo stato delle mie gambe: sono piene di graffi.
E come mio solito non posso fare a meno di creare un parallelo tra le mie piccole disavventure e le grandi tragedie della vita.
Ogni volta che penso una cosa bella di me, mi succede qualcosa.
Mi ero detta, in un momento di follia, mentre cercavo di essere propositiva, che anche se non sono bella, posso dire di avere delle gambe piacevoli... 
Ora le mie gambe sembrano il tira graffi di un gatto.
Ma non mi importa.
Perché non posso evitare di pensare a cosa accada a quelle povere sventurate che tentano di attraversare il Mediterraneo per approdare ad una terra più dolce, democratica, migliore.

Come sempre: sono fortunata.


Il 29 giugno è una data da ricordare sul calendario.
Nacquero Giacomo Leopardi, Oriana Fallaci e il mio amatissimo Antoine de Saint-Exupéry.
Naturalmente è solo una coincidenza.
Ma a volte viene da pensare che certi destini siano scritti nelle stelle.
E che magari semplicemente bisogna saperle leggere.

Nessun commento:

Posta un commento