venerdì 22 luglio 2022

Caldo caldo caldo

Noi siamo i nostri draghi così come i nostri eroi,
e ci dobbiamo salvare da noi stessi.
(Tom Robbins)

Caro Bloggy,
quello trascorso è stato un tranquillo e casalingo venerdì di fine luglio.
L'afa non permette quasi di respirare. Fa caldo, ovunque. 
E malgrado tutto, io posso fare molto poco per questo.
Ma quel poco, continuerò a farlo. Più che altro per continuare a guardarmi allo specchio.
Ho terminato la serie televisiva Lucifer, e ho iniziato a leggere Lolita.

Commento sulla serie TV, cercando di non anticipare nulla:
sono arrivata con sforzo al gran finale.
Rispetto alle prime stagioni, nel corso della narrazione si perde un po' quella vena ironica e brillante che aveva contraddistinto i personaggi.
E la storia arranca un po'. Troppi episodi per allungare il brodo (si definiscono "filler") e la trama ne ha perso in spessore.
Tuttavia il finale mi ha intenerito.
Sai quanto sia sensibile alle manifestazioni d'amore...
E devo dire che vedere l'amore trionfare è sempre una scena luminosa, che fa stare bene.

Commento sulle prime cento pagine di Lolita:
che rabbia!

Fine.
Vado a dormire, prima che mi metta a parlare di Persona...di quanto mi manchi, ecc.

Sogni d'oro Bloggy

Nessun commento:

Posta un commento