sabato 30 luglio 2022

Fiori e Alberi

 Era un sabato anche il 30 Luglio del 1932.
La Disney abbandonava il bianco e nero, e usciva il suo primo cortometraggio a colori.
Una storia d'amore semplice e bella, tra due alberi.
Una volta, nel periodo di Natale, a tarda notte, potevi trovare queste perle di poesia e bellezza.
Oggi non più.

Ma torniamo al 2022.
Al mio sabato 30 Luglio.
Dopo tanta attesa, finalmente è arrivato il giorno della cena per la Sposa.
Credo di poter parlare per tutte: è stata una bella serata.
Tranquilla e in armonia.
Ho avuto solo un momento di crisi. Pensavo di picchiare qualcuno. Ma...mi sono trattenuta. Ho respirato profondamente e sono riuscita anche a socializzare.
Brava Lù!

Mentre ti scrivo il quadrante dell'orologio segna le 02.02
Ci sono tanti pensieri che si rincorrono nella mia testa. E molti, moltissimi ricordi. Frammenti di conversazioni portate a casa dagli incontri di stasera. Immagini viste in TV nelle scorse primavere.
L'ho già detto in passato e purtroppo mi ritrovo a dirlo oggi: la pandemia mi ha segnato.
Mi esprimevo tramite abbracci, a poche persone. O in realtà, anche se sono profondamente un Grinch, abbracci a chi ne aveva bisogno. 
Poi è arrivato il Covid. Se hai qualcosa da esternare, lo devi fare a voce. Terribile! 
Terribile la mia voce, terribili le parole da usare.
E poi le bare di Bergamo. Non riesco a far finta che non sia successo. Che vada tutto bene. Che aspetto solo l'occasione giusta per ripartire.
Tutto falso.
Io non aspetto nulla. Ho solo paura.
E l'unica persona che potrebbe guarirmi da questa paura, è lontana da me.
Un'altra galassia.

Cerco di ricompormi. Cerco di stare al mondo.
Ma non sta andando bene.

Nessun commento:

Posta un commento