domenica 31 luglio 2022

Ciao Luglio

I naufraghi sono coloro che aspettano.
Coloro che sono minacciati dal nostro silenzio.
Coloro che già sono straziati da un abominevole errore.
(Antoine De Saint-Exupery)

Caro Luglio,
ti saluto abbronzata, coi capelli lunghi (ma in ordine), con mille pensieri nella testa e un libro non finito.
Però non ho perso il ritmo. Per quanto sia diventata più lenta, sono sempre una lettrice solitaria.
Ho iniziato la serie Mr. Robot. Ho nuotato un po', sono uscita qualche sera.
E ho iniziato l'avventura dello scrapbooking, che però non durerà. Perché per quanto mi piaccia come esercizio creativo, resto un'amante del pensiero scritto, del flusso di coscienza e di cose vecchio stile.
Ti saluto caro Luglio, con nel cuore le immagini della luna del cervo, dell'alba a Ixos, delle risate con le ragazze.
Spesso mi ritrovo a parlare d'amore, come se lo capissi o lo conoscessi.
La verità è che non sono sicura di averlo incontrato.
So soltanto che si presenta in tante forme.
Ed è veramente la magia più potente che esista sulla Terra!

Amare è donare tutto se stesso senza nulla chiedere
amare è non dire mai... mi devi.

Nessun commento:

Posta un commento