domenica 3 luglio 2022

Chiuso per Ferie

 Caro Bloggy,
mi sento come Leclerc nella Ferrari.
La mia Famiglia mi vuole bene, ma non mi considera come vorrei.
Forse è il problema della mia vita: nessuno mi considera come vorrei.
E finisce che anch'io non mi considero come vorrei e dovrei.

In questi giorni non potrò collegarmi ma per motivi belli. E speriamo bene.

Il 3 Luglio 1985 usciva nelle sale americane Ritorno al Futuro.
La storia di Marty potrebbe essere la mia, con le dovute modifiche.
"Approda nelle sale cinematografiche la storia di Lu McFly quarantenne scontenta della situazione familiare e del fatto che non riesce a sfondare come naturalista."

Oggi nasceva il mio scrittore preferito: Franz Kafka.

Domenica saremo insieme, cinque, sei ore, troppo poco per parlare, abbastanza per tacere, per tenerci per mano, per guardarci negli occhi.

Quando penso a Kafka, penso sempre che se un suo amico lo avesse preso sul serio, non avremmo avuto i suoi sublimi scritti.
Se abbiamo conosciuto il più grande autore della letteratura boema, lo dobbiamo ad un gesto di disobbedienza.
E credo che anche l'autore dell'introspezione psicologica e della speculazione filosofica sull'esistenza umana, ne sarebbe rimasto colpito.

Il sogno è l'ultima notizia che possiedo di te.

Oggi ti ho sognato forte forte.

2 commenti: