sabato 23 luglio 2022

I bambini sono notoriamente curiosi di tutto,
di tutto tranne delle cose che la gente vuole che sappiano.”
(Floyd Dell)

Le calde giornate estive si caratterizzano per un insensato senso di smarrimento.
Il mio corpo si rifiuta di compiere qualunque tipo di attività.
E quando finalmente arriva la sera mi sento più vuota del giorno precedente.
Una sensazione che non auguro a nessuno.

Ho letto ancora, per colmare il mio vuoto interiore.
Sono arrivata a pagina 200 di Lolita.
Alla rabbia si è aggiunta profonda tristezza.
Ho finito il mio quaderno di viaggio. Quindi sono da considerare definitivamente archiviate le mie vacanze.
Posso farti una confessione? Per quanto siano stati tre giorni belli e rilassanti, ho sentito che ognuno dei partecipanti era distante. 
Unite fisicamente, questo sì.
Abbiamo mangiato sempre insieme, abbiamo fatto spese insieme, tuffi. Inseparabili.
Eppure ho avvertito una barriera invisibile tra di noi. 
Sensazione che non ho avvertito giovedì scorso.
Mah. Chissà cos'era. Stanchezza, probabilmente. Perfino le foto scattate sono bruttissime.
Prive di stimoli, sentimento. Sono vuote.

Vuoi vedere che il mio vuoto si sta mangiando tutto l'universo come il Nulla della Storia Infinita?
Chi mi salverà?
Purtroppo, sarò io stessa a salvare l'ultimo granello di me stessa. Ma mi fermerò lì. Non farò come il piccolo Bastian.

Nessun commento:

Posta un commento