venerdì 15 luglio 2022

Lancio di Twitter

Il senso dell'ironia dell'Universo:

Ieri ti raccontavo la mia scelta di allontanarmi dai social.
Oggi sono qui a fare gli auguri alla piattaforma di Twitter.
Sedici anni di cinguettii.
Ho iniziato tutto sommato tardi. E tra alti e bassi ho conosciuto i primi dieci anni di vita dell'Uccellino.
Col tempo è cambiato un bel po'. L'ho visto anch'io. L'ho vissuto sulla mia pelle.
Resta però un posto del cuore. Non posso negarlo.
Lo preferivo quando i caratteri erano 140.
Le persone avevano un umorismo un po' macabro, è vero, ma non venivi bruciato sul rogo per qualsiasi commento.
E soprattutto non venivano osannati individui della più bassa delle leghe...
C'erano persone che scrivevano di sé, non per un like-cuoricino, che all'inizio era stellina, ma semplicemente per bisogno di condividere e abbracciare l'umanità.
Per nutrire la propria fame di appartenenza. Per zittire la propria solitudine.
Purtroppo siamo sempre soli. C'è una solitudine interiore ed una esteriore. E quando non dipendono da noi, o non riusciamo a gestirle, la sofferenza dilaga.

Caro Bloggy,
credimi: lo so che è giusto così, so di meritare indifferenza e assenza da parte delle persone.
Ma ciò non toglie che mi manchi terribilmente tanto un abbraccio.
Sto vedendo l'ultima stagione di Lucifer.

Spero di non ANTICIPARE a chi la stesse seguendo come me.
PUNTATA N.5
Quello che provo è ben spiegato in una scena: Daniel incontra Cloe e le dice semplicemente che lei è la donna più forte che abbia mai conosciuto. Una persona fantastica. E lei gli dice che quelle parole, erano proprio quello di cui aveva bisogno.
Cloe è una grande donna. Amata e rispettata. Un bravissima mamma, amica e detective. Sa rialzarsi e combattere. Eppure in quel momento aveva bisogno di un abbraccio.
Pensa quanto ne avrebbe bisogno una come me...
FINE COMMENTO "LUCIFER".

Caro Bloggy,
conosci la canzone Diamante di Zucchero? Era il nome della sua nonna: Più grande ti sembrerò, e tu più grande sarai.
Non so perché ma stasera la voglio dedicare al mondo. Che mi auguro conosca presto la vera pace. Che dopo l'orrore della violenza, della guerra, arrivi la pioggia a pulire, a lavare le ferite.
E che mano nella mano, tutti i popoli riescano ad alzarsi e a incamminarsi verso un'era di fratellanza e prosperità, per tutti. Per ogni singola creatura.


Respirerò
L’odore dei granai
E pace per chi ci sarà
E per i fornai
Pioggia sarò
E pioggia tu sarai
I miei occhi si chiariranno
E fioriranno i nevai
Impareremo a camminare
Per mano insieme a camminare

Domenica
Aspetterò che aprano i vinai
Più grande ti sembrerò
E tu più grande sarai

Nuove distanze
Ci riavvicineranno
Dall’alto di un cielo, Diamante
I nostri occhi vedranno
Passare insieme soldati e spose (dance in the dark)
Ballare piano in controluce
Moltiplicare la nostra voce (sing in the dark)
Per mano insieme soldati e spose
Domenica, Domenica


Spero sinceramente ci sia un Paradiso, perché vorrebbe dire che l'anima meravigliosa della mia Nonna è al sicuro.

Nessun commento:

Posta un commento