venerdì 29 luglio 2022

 Prima di dormire, devo fare un salto per un saluto.
Caro Bloggy,
è stata una settimana piena di impegni. Belli e tristi.
Il comune denominatore tra questi impegni è stato "l'incontro".
Ho rivisto tanti volti che avevo quasi dimenticato. Persone di un passato lontanissimo.
Alcuni mi sembrano sempre gli stessi.
Altri invece, mi sembrano molto diversi, come se la mia memoria avesse registrato altre persone.

Sono tornata in un posto che non vedevo da più di un anno. Ed è stata una gioia indescrivibile. Per un momento mi è sembrato di riprendere la trama della mia vita, da quel punto in cui l'avevo lasciata in sospeso. Da quel lontano giorno prima della Pandemia. Quando coltivavo ancora speranze e inseguivo sogni.
Ma la pandemia mi ha cambiato. Si è presa il meglio di me. Del mio entusiasmo. Della mia energia.
Il fantasma del Covid mi perseguita.
Lui è cambiato. Non si chiama più "corona virus".
Invece io ne ho paura esattamente come la prima volta che l'ho visto! E non so quando mi passerà!
Oggi ho fatto un passo nella direzione giusta. Ma è proprio poca roba. Volevo tanto scrivere a Persona. Uscendo con S. e con le altre ragazze, c'è un tema che torna sempre prepotentemente: l'amore. Non partecipo in modo costruttivo. Soffro in silenzio. Come spiegare che io so esattamente dove si trova l'amore mio, ma non posso raggiungerlo? Non posso toccarlo. Non posso avvicinarmi a lui!

Il mio dolore è muto. Posso confidarlo soltanto a te.

Buonanotte Bloggy mio,
mi fa tanto male il cuore.

Nessun commento:

Posta un commento