venerdì 8 luglio 2022

Diario di Viaggio

Il cuore dell’uomo è come il mare, ha le sue tempeste, ha le sue maree e nelle sue profondità ha anche le sue perle.
(Vincent Van Gogh)


Tra un po' dovrò salutare la Grecia.
Porterò con me tante emozioni. Tanti colori.
E un suono assordante di cicale. Già proprio loro!
Ho portato con me un quaderno.
Sto cercando di creare un Travel Journal.
Hai ragione...
Travel Journal, se sei moderno e glamour.
Diario di viaggio, se sei povero e sfigato come me!!!
Mi sto divertendo molto.
Perché si allontana dal mio solito stile. Non ci sono molte parole in questo quaderno.
Più che altro è un esercizio creativo. (Un giorno ti parlerò di questa mia passione segreta.)
Ci sto attaccando tutto quello che trovo: scontrini, adesivi, bustine dello zucchero, fiorellini.
In fin dei conti sto trascorrendo giorni al mare. Un po' di salsedine è stata inserita. Il profumo del mare bisogna immaginarlo.
I colori li sto inserendo io. Magari ti faccio vedere cosa ho realizzato... o te lo risparmierò.
Qui voglio ricordare una cosa importante: il mare ed io siamo una cosa sola.

Il mare, una volta lanciato il suo incantesimo, ti tiene per sempre nella sua rete di meraviglia.
(Jacques Cousteau)

Nessun commento:

Posta un commento