martedì 26 luglio 2022

Impostora

Il mare suscita soltanto tristezza: a guardarlo vien voglia di piangere. Il cuore è preso dallo sgomento dinanzi alla sterminata distesa di acque e non c’è dove posare lo sguardo, affaticato dall’uniformità di quello spettacolo senza fine.
(Ivan Aleksandrovič Gončarov)

Ho fatto le scale di corsa anche se è tardi, ma sono stata molto silenziosa.
Ho trascorso una bella serata con amici che non vedevo da secoli.
Amici che ho scoperto, non si aspettano niente da me.
Eppure ero pronta a raccontare storie meravigliose.
Avevo pensato di parlare del mio amore lontano.
Avrei sicuramente parlato di Persona.
Ma ora mi chiedo: a che pro avrei fatto una cosa tanto stupida? 
Sono stanca di vedere che tutti vanno avanti, tutti tranne me.

Nessun commento:

Posta un commento