giovedì 20 febbraio 2020

Ciao Max

E mentre pensavo alle mie idiozie solite ho scoperto che Max Conteddu (istintomaximo sul Twitter), non c'è più.
In questo momento sono veramente senza parole.
O forse il contrario, sono così tante che non so come metterle in ordine.

Quando mi sono iscritta la prima volta su Twitter, ero solo una Elondor qualunque. Ma lui era di quelle persone gentili, che rispondono sempre, senza guardare al numero di followers che uno ha.
Amava la vita e l'amore.
Aveva un modo di scrivere schietto. Diretto. Semplice. Vero.

Spesso si dice "sono solo account".
E invece dietro foto di qualsiasi tipo si celano persone con un cuore ed una mente.
Nel piccolo cerco di essere sempre educata, di non farmi sopraffare dai sentimenti, e credo di aver fatto bene.
Mi sono affezionata a molte persone.
Di una sono follemente innamorata. Con alcuni ho un'amicizia sincera, bella, che va oltre lo schermo.

La vita è un soffio. E anche se ora sono profondamente in imbarazzo, sono felice di aver seguito il mio cuore e di aver detto a Persona quanto mi faccia bene la sua presenza.
Non so dire se abbia capito o finto di non capire, il che è la stessa cosa.
Ma è stato gentile perché non mi ha allontanato e non mi ha insultato.
Chiaramente non devo farlo più.

Però Max aveva ragione: se vuoi bene a qualcuno devi dirglielo. La vita per quanto complicata bisogna amarla.

"L'amore è la forza più potente del mondo.
Chi più chi meno, ne siamo circondati.
Imparate da lui la forza.
Dall'amore c'è sempre da imparare."


Ciao Max.

Nessun commento:

Posta un commento