martedì 4 febbraio 2020

Sanremo e dintorni

"Il vero può seguire da false premesse,
ma mai il falso da premesse vere."


Da un paio d'ore è iniziata la Settantesima edizione del Festival di Sanremo. Noto anche come Festival della Canzone Italiana.
Non riesco a seguire nemmeno una nota.
La mia mente vaga...e torna sempre sulle stesse strade.
Fuori piove a dirotto. E a dirotto piovi tu nella mia mente.
Mi piace tanto guardarti attraverso il finestrino di un treno, nel riflesso di una vetrina, sullo schermo del mio computer.
Forse non accadrà mai più, ma avevo ragione io: la pagina come la sto guardando ora, non è mai stata così bella.

Che persona triste sono diventata. Ma come è successo?
Ti sto lasciando entrare anche in questo spazio.
Invece di lasciarti andare, ti lascio avanzare.
Mi sento a pezzi.
Vorrei solo affogare in questo dolore.

Nessun commento:

Posta un commento