mercoledì 24 marzo 2021

Solitudine

Non essere amati è una semplice sfortuna;
la vera disgrazia è non amare.
(Albert Camus)


Il vento di Tramontana si sta calmando. Da domani dovrebbe tornare il bel tempo. Mi dispiace che accada. Preferisco le giornate nuvolose. Ma non voglio lamentarmi in modo preventivo. Aspetto. Sogno. Sogno il mio mare ancora senza gente. Sogno il mio mare profumato e agitato. Tutto rimescolato. Ciò che era sotto viene portato in superficie. Ciò che era superficiale diventa profondo. 
Ho nuovamente abbandonato la mia lettura n.1 per passare a qualcosa di diverso che mi sta facendo ritornare la voglia di leggere.
E mi sta facendo viaggiare in un tempo lontano lontano.
E mi sta facendo pensare: avrei bisogno di essere esiliata non solo emotivamente e moralmente dalla vita, ma fisicamente, realmente.

G. gridare. La mia anima vorrebbe gridare il suo dolore, ma il suo è un urlo muto.






Nessun commento:

Posta un commento