giovedì 24 giugno 2021

 Faccio schifo e non so reagire.
Che ci sto a fare ancor al mondo?


ore 23.16
Nel cielo brilla un plenilunio meraviglioso.
Luna di Giugno, l'ultima "super" del 2021. Detta anche Luna di Miele, di Fragola, di Rosa.
Una Luna particolare che ci invita a scoprire le ombre nascoste dietro la luce che ci circonda. Mi piace tanto la Luna, perché non si fa fotografare. Sono piena di dolori muscolari. La mia anima è straziata, letteralmente. Ma la Luna, che sembra un faro, riesce a distrarmi almeno per un attimo. Oggi ho toccato uno dei momenti più bassi del mio umore. Mi hanno risollevato Cugina e Luna.
Ho scoperto di essere veramente falsa! Uso faccine sorridenti, scrivo battute, ma dentro di me sto morendo.
Immy è tornato a guardarmi con i suoi occhioni languidi. Non lo faceva da tanto tempo.
Ho iniziato un libro su Lord Byron. Una cosa comprata senza pretese al mercatino dell'usato. Mi sta piacendo; è un volume di una collana di non so quale casa editrice. Ne parlerò meglio appena lo avrò finito. L'ho spruzzato di disinfettante. Mi sembra pieno di polvere. Temo di essere nuovamente in paranoia da pandemia.
Ho letto un articolo che mi è sembrato il più onesto in circolazione: SE vacciniamo tutto il mondo, nel 2023 siamo fuori. Nel 2023 spero di essere morta.
Ho fatto una valutazione della mia vita. Dati sparsi, così come mi venivano in mente:

Bellezza 0
Intelligenza 0
Simpatia 0
Fascino -10
Talento 0
Ricchezze 0
Figli 0
Amore 0
Salute 0
Fortuna 0

Perché dovrei desiderare, immaginare di vivere? E mi sono anche data una risposta: devo desiderare di vivere perché i miei desideri non si avverano mai. Se invoco la morte quella non sente. Ma se invoco la vita, dovrebbe andar via. È matematico.
Cugina non vorrebbe mai leggere queste cose. Ma almeno qui, dove sono sola e nuda, posso essere sincera.
Stamattina, su segnalazione del mio Ordine professionale di appartenenza, ho seguito un webevent, o come si chiama, una videoconferenza in parole povere! Molto interessante, molto bello.
Ma...ma potevo esserci anch'io dall'altra parte dello schermo!!!
Perché la mia vita è andata così male?

A domani con Lord Byron, forse. 
Buonanotte.


p.s. Moriva oggi Lucrezia Borgia nobildonna rinascimentale, legata ad una delle famiglie italiane più potenti del XV e XVI secolo. Figlia del terribile papa Alessandro VI, fu una donna molto pia, sacrificata dall'avidità paterna a giochi politici che l'hanno resa una pedina sulla scacchiera dei giochi di palazzo.
Spesso si parla di lei come di un'assassina, di una "femme fatale". Ma in passato ho avuto modo di approfondire la sua storia, e di scoprire così una donna generosa e molto devota. Che merita rispetto e pietas.
Oggi nel 1519 moriva la madre di uno dei miei più bei personaggi cartacei.
Un pensiero quindi anche alla mia Me del passato.


Nessun commento:

Posta un commento