sabato 5 giugno 2021

La più terribile delle sensazioni
è la sensazione di aver perso la speranza.



1898 Fuente Vaqueros, Spagna: nasce Federico García Lorca, uno dei più grandi poeti e drammaturghi spagnoli ed europei del XIX secolo.

Ah, che fatica mi costa
amarti come ti amo!

Ma come ci siamo arrivati al 5 Giugno? Ricordo che combattevo per arrivare alla fine del mese di Maggio. Tra pochi giorni arriverà l'Estate ed io so di non essere pronta. 
Sotto costrizione materna ho preso dei costumi da bagno. L'intenzione era provarli. Ho indossato il pezzo superiore e mi sono fatta schifo. Non ho continuato.
Se una persona non accetta la propria fisicità perché tormentarla?
Lasciatela stare.
Frasi del tipo: "Ma sei esagerata." "Ma dovresti essere grata." "Sei pazza, non dovresti dire queste cose." - non sono frasi motivazionali. Non ti fanno sentire meglio. Ti fanno sentire inadeguata e ingrata. Una combinazione letale.
Il mio attuale desiderio è morire.
Oggi è la giornata mondiale dell'ambiente. Abbiamo 10 anni di tempo per sistemare le cose. Spero di morire prima. Spero nella previsione "del premio Nobel in medicina" e di morire dopo due anni dal vaccino anti-covid19. 

Non trovo un senso. La mia vita non ha senso.
Vivo solo per un suo cenno, un suo messaggio.
Voglio morire.
Sono brutta, stupida, inutile.
Ciò che desidero è irrealizzabile.
Amo e non sono amata.
Indosso maschere per stare con gli altri.
Ma in cuor mio, nel vuoto della mia testa, pulsa solo un pensiero: voglio morire.

Cura la mia follia con le parole,
sennò lasciami alla serena notte
dell'anima che eterna dura oscura.

Spero di addormentarmi e non svegliarmi più.

Nessun commento:

Posta un commento