venerdì 25 giugno 2021

George Orwell

Forse non si desiderava tanto essere amati,
quanto essere capiti.
(George Orwell)

Centodiciotto anni fa nasceva uno dei più grandi rappresentanti della letteratura distopica: George Orwell.
Mi è capitato di scriverlo in passato, ma ad occhi tanto buoni non avrei mai pensato di poter associare un genere letterario a me tanto ostico.
La fattoria degli animali e 1984 sono sicuramente due capolavori letterari che non si può fare a meno di avere nel proprio bagaglio culturale. Tuttavia non sono tra i miei libri preferiti. 
Ritengo che il mondo sia già orrendo e triste così com'è. Non serve immaginarne un altro.

Oggi ho salutato il mio Cavaliere Oscuro.
Non sono riuscita a dirgli niente.
La vita è terribilmente ingiusta.
Ormai fingo con una disinvoltura ed una naturalezza che non conoscevo.
Il mio dolore è interno.
Nessuno deve sapere.

Nessun commento:

Posta un commento