sabato 11 settembre 2021

11 Settembre

Sono passati vent'anni, ma se chiudo gli occhi mi sembra che siano trascorsi solo pochi secondi.
Quelle immagini sono sempre nitide nella mia mente. Ero incollata alla tv e ho visto tutta la tragedia in diretta.
Forse è vero: certe cose si imprimono nella pelle, nell'anima di chi le vede, per sempre.
Da quei terribili momenti il mondo non è stato più lo stesso.
Esattamente come sta accadendo ancora oggi con la pandemia.
Ci stiamo distruggendo. Che follia vero?
I talebani sono tornati a Kabul. Hanno semplicemente atteso il ritiro delle truppe straniere.
La loro pazienza, dedizione al male, consapevolezza e convinzione mi fanno paura.
Solitamente odio il fine settimana. Ma oggi le riflessioni sono tante e si affollano rumorose nella mia mente. Esse non conoscono le regole sul distanziamento o i divieti di assembramento.

Non posso dileguarmi troppo; ho preso dei farmaci a causa di un'allergia, e mi si chiudono gli occhi per la stanchezza.
Sembro Frankenstein!
Sono sempre allergie psicosomatiche. Ma oggi non riesco a spiegarmi il perché di questa manifestazione. E dire che ero anche tranquilla.

Continuo domani.
Perdonami Bloggy, mi devo mettere a letto.

Buonanotte.

Nessun commento:

Posta un commento