mercoledì 8 settembre 2021

Normal English - Norma's Teaching

 Questo libro è dedicato
a tutte le persone che sono state portate
a dubitare del proprio valore.


Ho comprato questo libro all'inizio di giugno.
MAI APERTO.
Piccolo Principe lo adocchiò all'epoca ed oggi, che l'ho lasciato un po' da solo, ho notato che lo ha preso di nuovo. La cosa mi ha incuriosito. Così mi sono decisa ad aprirlo. Ed è stata una vera scoperta. Il mio inglese è pessimo. Non parlo in italiano, si figuri in un'altra lingua.
Non so dire quanto possa aiutarmi. Lei ha un approccio molto allegro e leggero. Sembra strutturato come un gioco continuo. Ho solo letto la premessa. E le prime regole base della grammatica.
Norma dice: alla base di buoni risultati c'è una mentalità positiva. 
Questa frase mi ha disturbato non poco. Ma perché le persone sempre sorridenti, allegre, saltellanti e positive devono ammorbarci col loro status? Vuoi essere allegro? Bravissimo. Puoi esserlo senza scocciare noi malinconici-depressi.

Cercherò di applicarmi un po'. Potrebbe essere una cosa nuova da fare.
Ho voglia di riempirmi le giornate. Leggere non mi appaga. Devo fermarmi un pochino.
Ricaricarmi.
Persona mi punzecchia sempre un po'. Ma oggi ha detto una cosa nuova: "Si parla in due."
Come se molto dipendesse da me. Sarà vero? Avrà ragione lui?
Non lo so. Però c'è una cosa seria su cui oggi ho riflettuto.
Anche nella migliore delle predisposizioni ho sempre il freno a mano tirato.
E anche se di lui mi fido, c'è sempre un margine, una zona d'ombra che mi spaventa.
Tengo così tanto alla sua presenza, che ho paura di esagerare.
Di varcare soglie proibite. Come nel castello della Bestia.

Ieri è successa una cosa stranissima.
Per la prima volta l'ho visto in un'atmosfera che per me non gli appartiene e mi ha turbato.
Ho proprio pensato che non c'entrava niente.
Come poteva lui, essere superiore a tutto il mondo, ritrovarsi in quella conversazione?
La novità è stata dirglielo immediatamente. Non logorarmi. Non fare finta di niente. 
Avevo paura. Pensavo di essere alla fine della storia, invece non è accaduto.
Anch'io sto imparando a "farmi violenza". Ma lui non lo sa. Sospetta, ma non credo capisca il mio tormento interiore.
I miei dubbi continui.
So di avere una certa età anagrafica, ma il mio aspetto, il mio cuore, sono di altro genere.
E forse sono in pace solo vicino a PiccoloPrincipe.
Che in realtà è diventato un gigante. E guardandoci seduti vicini, mano nella mano, sembriamo una coppietta, proprio come gli Innamorati di Peynet.
Persona invece è speciale. Un incrocio tra mister Darcy, Joe Fox, Bruce Wayne, George Knightley, mister Rochester, il Joker. Insomma un uomo elegante, forte, colto, intelligentissimo, affascinante e sensibile. Perché parli con una come me, resta un mistero irrisolvibile. 
Non mi si può biasimare se sono sempre così turbata.
Più lo conosco, più penso che sia impossibile e inarrivabile.
Sabrina e Larry: succede solo nei film.

Buonanotte.
Goodnight.
Boa noite.
Buenas noches.
Bonne nuit.

da un Anonimo francese:
Ahiahi! Amore per uno straniero
il cuore a sorpresa m'incatena!

L'amore per uno straniero, per qualcuno di una terra lontana è difficile e doloroso.




Nessun commento:

Posta un commento