venerdì 3 settembre 2021

Sorellanza

Una sorella è sia il tuo specchio - che l'opposto.


Caro Bloggy,
lo dico in modo diretto e senza giri di parole: sono ubriaca. Un po'.
Roba che andrei in giro ad abbracciare la gente che normalmente odio, e direi: "Dai ragazzo, ragazza, animo! La vita fa schifo? Ma cosa ci importa? Abbiamo l'amore!".

Tutto è iniziato come una semplice serata tra cugine e SanC. Però, colpa mia, il grado alcolico è stato un po' sopra la nostra media. Ora non pensare male. Siamo tutte a casa sane e salve. Però piene di quella ebbrezza che fa ridere senza un reale motivo, e pensare che tutte le sfortune e le cose andate male nella vita siano secondarie, superabili.
L'unico sobrio? SanC che ci ha riaccompagnate a casa. Grazie!
Credo di aver mandato messaggi imbarazzanti un po' a destra e un po' a manca. Ma che importa? Il problema è tutto nella nostra testa. (O rinviato a domani mattina.)
Caro Bloggy, credo che sospenderò la lettura di Lettere a Milena. Franz Kafka ed io abbiamo troppe cose in comune. Non conosco le risposte di Milena, ma le lettere di Kafka sono troppo dolorose. Per quanto concerne i contenuti, mi fa pensare a me stessa alle prese con le pene d'amore nei confronti di Persona. Che se spogliassi del ruolo di mito di cui l'ho rivestito, vivrei meglio, con leggerezza e amicizia. Forse a lui non interesserebbe. Ma per un attimo, solo per questa notte, niente "forse". Immaginiamo un mondo in cui io vivo le mie solite sofferenze ma sono a galla perché ci sono Cusgins, Amica e Persona. Punto. Niente elucubrazioni mentali.

Tutto è iniziato con il desiderio di assaggiare "poke-ball". Cibo hawaiano che sicuramente la gente più cool di me avrà digerito da secoli. (Buono. L'ho apprezzato molto.) Il problema è subentrato con il vino. Eravamo in quattro ma abbiamo bevuto in due. 
E così ora sono al pc tranquilla. Ubriaca. Ascolto musica imbarazzante e penso. Penso a tante cose. 
Penso che l'amore sia un incontro di anime.
E che la mia fortuna sia stata trovare pezzetti della mia in Cugina e in Cuginetta.
Sono fermamente convinta che ci siano anche in Amica e Persona.
E mi fa stare bene pensare che sia così. 

La Legge della conservazione della massa recita: "Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma".
Magari non ti piace parlare di anime, allora vedila così: io credo fermamente che parte degli atomi che oggi compongono il mio corpo, siano stati una volta onde del mare.
E altri atomi di quelle onde sono andati a comporre parte del corpo di Amica, delle Sisters e di Persona.
Sì, ne sono convinta.
E una scintilla ha aspettato di comporre il cuore di PiccoloPrincipe. 
Tu potrai dire: "Ma guarda che coincidenza! E tra 7 miliardi di persone, escludendo montagne-alberi-nuvole-animali-piante-minerali, siete tutti nati a cavallo di due secoli e nello stesso Paese?".
Be' caro Blog, non ho mica detto che è una cosa normale, che accade tutti i giorni. È una botta di c... fortuna non da poco! Che probabilmente si verifica ogni cinque milioni di anni, non saprei, ma è accaduta.
E solo per questo dovrei essere grata al Destino.

Care Sisters,
quando stiamo insieme dimentico del mondo. Non mi importa di come appaio. Ma sto bene. Sembra quasi che abbia due anni. Vi amo! Grazie di esistere.
Cara Amica,
noi due ci siamo incontrate nel modo più assurdo possibile. Il nostro amore non si spiega in nessun modo. E credo sia questo il senso dell'amore. Grazie!!!
Caro PA,
tu non condividi niente di quello che dico penso e faccio. Mi fai sempre desiderare di essere un'altra persona. Sbaglio tutto con te. Il mio cervello si comporta come quegli animali che nel buio della notte, vengono investiti dalla luce dei fari dell'auto: si immobilizza.
Eppure tu, a volte ti fermi. Spesso ci investi (me e gli animali).
Ma poi accade che ti fermi, spegni i fari, scendi dall'auto e accarezzi l'animaletto per tranquillizzarlo. Ecco, in questi momenti ti ho riconosciuto. La mia anima è stata invasa dalla luce. Come nella resurrezione! (Scusami Gesù, spero non sia una bestemmia.)
Si è svegliata. E non può non amarti.
E in questo istante te lo direi senza vergogna. Non è un amore che chiede qualcosa. Non devi nemmeno ricambiarlo. Vorrei solo lo sentissi. Che sentissi il mio amore. Grazie per esserci, per la tua presenza. Tutta indecifrabile, ma insostituibile.

Infine, caro mio PiccoloPrincipe,
tu sei l'Amore. Innocente, dolce, profumato, libero.
Con te non mi importa di non valere niente. Perché il tuo sguardo si posa su di me e mi fa stare in pace. Il tuo sguardo: Gesù che abbraccia il lebbroso.
E sento che qualcuno può amarmi senza ragione, anche se sono così, senza motivo.
E anche la mia povera anima, finalmente si riposa.
Grazie.

Buonanotte Bloggy, buonanotte Immy.
Anche voi siete una forma di amore. Grazie.

(Ore 00.46..impiego un sacco di tempo per scrivere... Sono lenta.)

Nessun commento:

Posta un commento