lunedì 27 settembre 2021

Arrivederci Milano

 Caro Bloggy,
siamo ai saluti finali.
Domani ti scriverò da casa, dalla mia scrivania. Che questa volta avrà un'aria diversa.
Sono stata fuori molti giorni e non accadeva da tempo.
Mi mancano i miei, mi manca perfino guidare.
Naturalmente qui lascio un pezzo di me.
Con la mente passo in rassegna volti e luoghi che si sono aggiunti all'elenco dell'anima.
Innanzitutto Amica e Pulce. Sono state semplicemente stupende. Hanno condiviso con me tutto: casa, allegria, tempo e affetto. Non lo dimenticherò mai.
Poi V. e Zii.
V. si è letteralmente catapultata da me quando ho chiesto il suo aiuto.
E credo sia la dimostrazione di affetto più bella e importante di tutte.
Zii si sono commossi quando mi hanno visto. Non aggiungo altro.
Inoltre un abbraccio lo mando a tutte quelle donne che ho conosciuto e la cui energia mi ha travolto e colpito.

Ai luoghi che andrò a salutare quando la mia Anima dovrà lasciare questa terra (ricordi? Come in "Teresa degli oracoli") aggiungo il lato moderno della città. Quello che non avevo colto le prime volte e di cui non ho potuto fare a meno in questi giorni.

Un saluto particolare a P. 
Che influenza il mio umore, ma che per due minuti mi ha permesso di essere me stessa anche in un momento buio. Ma, cosa più importante di tutte, con il quale ho riso.

Non dimenticherò:
i giri con lo scooter, lo shopping con amica, il dolce fatto per me sola, i saluti e le vibrazioni delle ragazze, la lavastoviglie per tre, il caffè con R., il signore del "grazie dei fiori", i panini di Gino, il saluto di Amica dalla finestra, la mia panchina, i fenicotteri, gli Omenoni, l'Autunno in Gae Aulenti, il bar dove sono riuscita a sedermi da sola, la pioggia. E non dimenticherò quel sentirmi così sola nell'universo. E quel desiderio ardente di vedere comparire P. da un momento all'altro, davanti a me.

Caro Bloggy,
è difficile essere come me. Pesanti.
Ma voglio tornare a casa per fare i controlli medici e prendere delle decisioni importanti.

Augurami "buon viaggio".

Nessun commento:

Posta un commento