giovedì 8 luglio 2021

Fine giornata

La solitudine non è vivere da soli,
la solitudine è il non essere capaci di fare compagnia a qualcuno o a qualcosa che sta dentro di noi.
(José Saramago)


Anche questa giornata si è conclusa.
Sono riuscita a ricevere la seconda dose del vaccino.
Non era una cosa sicura. Oggi la macchina si è inceppata. Sono saltate le prenotazioni, c'erano persone senza prenotazioni, c'era una gran confusione.
Ero molto dispiaciuta per gli anziani. Caldo e attesa non sono mai una bella combinazione.
Inoltre ho scoperto di essere sempre sul limite di esplodere per una sciocchezza che può essere una mascherina indossata male, uno che mi supera, uno che non rispetta le distanze.
Non sono più abituata a stare in contatto con la gente.
Il Covid-19 si sta riaffacciando prepotentemente. E sono stanchissima.
I casi sono OVVIAMENTE nuovamente in crescita. Ma sembra che non importi a nessuno.
Settembre si avvicina.
Non sono abbronzata. Ho fatto solo due bagni in mare. Un'uscita unica con le ragazze.
Non ho ancora indossato i tacchi. Non ho visto nessun tramonto. E non mi sono mai sentita bella.
Grave.
Ho riascoltato i vocali di Persona.
Sono innamorata.
La lettura è lenta, ma procede.
Questa volta i racconti de Gli Amori difficili non mi hanno ancora coinvolto.
Grave.
Caro amico Blog,
ripensavo al mio passato.
Sono giunta ad una triste conclusione: il mio corpo, col tempo, è guarito ma la mia anima è ancora malata.

Nessun commento:

Posta un commento