mercoledì 14 luglio 2021

Lady Oscar, ah! e la Presa della Bastiglia

L'uomo può vedere due tipi di luce a questo mondo.
Una è la luce del sole e questa può essere facilmente vista dagli occhi dell'uomo.
L'altra luce è il cuore, la fiamma interiore della speranza.
E per nutrirsi di questa luce gli occhi non servono.

Stamattina aprendo gli occhi, con il consueto "oh no!" mi sono detta: "Mmm, è 14-luglio-1789 moriva Lady Oscar. E cos'altro? Ah, sì, la Presa della Bastiglia."
Cade il simbolo dell'Ancien Régime. Ho sempre studiato con passione la rivoluzione francese.
Forse meglio di qualsiasi altro periodo.
Però se sei stato un bambino negli anni 80 e usi Twitter nel 2021, per te oggi è l'anniversario della morte della sesta figlia del generale De Jarjayes: Lady Oscar. La colonna sonora de I Cavalieri del Re la si canta ancora oggi.
E se hai un problema con il tuo corpo anche tu sogni di crescere come un maschio, di vestire come un maschio, di fasciare il seno per non farlo vedere e di diventare un'abile spadaccina.
Oscar non era tra le mie preferite, ma l'amore con André è mitico.
Preferivo il Tulipano Nero.

Caro Blog,
sono ancora giù. I pensieri sono sempre neri.
Ci vorrebbe una Rivoluzione. Ma chi fa la rivoluzione da solo?
Non devo mollare, giusto?

"You are already in pain...
use it...
allow your pain pushing to greatness."

Devo farcela!

p.s. Ho usato questa frase inglese per fare delle ricerche. Ho scoperto che è una frase da programma motivazionale. Tutto bello, tutto interessante. Vorrei però dire che anch'io so che è sbagliato fissarsi sul passato, sugli errori che non posso più cambiare; lo so anch'io che è sbagliato rimuginare su tutto, spezzettare le frasi, le parole, i momenti analizzandoli e rivivendoli per ore nella propria testa, in mille modi diversi.
Ma nessuno dice COME andare avanti.
Quindi dicono tutti tante belle chiacchiere.
Bla bla bla

Nessun commento:

Posta un commento