domenica 18 luglio 2021

Ogni fluttuo cela un mistero
di voluttà.
Il suo sospiro involontario
vuol dire: "Amore solitario!
E Libertà!"

Alfred De Vigny poeta francese del XIX secolo. 
Dalle sue parole parte l'ispirazione per le mie odierne riflessioni.
De Vigny fu un grande poeta e filosofo, ma la sua vita privata fu triste e tormentata. Era pessimista ma credeva nella fratellanza tra i popoli. Scriveva poesie d'amore per ritrovare un tipo d'amore puro e fedele, che invece la vita vera gli negava.

Sono uscita stasera per riunirmi alla vita.
Ora sono le 2.36 di notte e sono ancora sotto shock. 
Tanta gente che cercava di divertirsi e trascorrere il tempo.
Ai miei occhi: tanta gente brutta, vuota, vestita male, che si ammassa.
Sono stata avvolta da un'infinita tristezza.
Cercavo solo Persona.
E ho capito quanto sia grave la mia situazione.
Mi sono tenuta lontana da lui perché devo capire che la mia vita è questa: brutta, becera e ignorante.
Lui è solo un sogno.
E non posso rifugiarmi sempre nei sogni.
Ho voglia di piangere.

Nessun commento:

Posta un commento