giovedì 12 novembre 2020

Harry Potter - il Film

“Non serve a niente rifugiarsi nei sogni
e dimenticarsi di vivere.”

Oggi è stata una giornata particolare.
Non so come dire, ma è come se iniziassi a vedermi per quella che sono.
Cugina mi ha detto una cosa meravigliosa: "La bellezza che hai dentro, la vedo fuori di te."
Per la prima volta in vita mia mi sento come se i pezzi del mio cuore si stiano ricomponendo, rinsaldando.
Sono io, coi miei numerosi difetti, la mia malinconia, il mio mondo di magia, ma soprattutto sono io con le persone che amo.
Ho ritrovato le mie cuginette, ho ritrovato Amica, ho ritrovato Persona.
Loro non lo sanno, ma è come tornare a Hogwarts.
Come se in questa vita i pezzi della mia anima si fossero miracolosamente ritrovati.
Non sono cose che si possono raccontare a tutti.
Pensa se dicessi a Persona che lui è parte della mia anima e che quando mi parla l'universo intero rimanda musica.
Però è proprio così: da quando ci sono loro, sento di poter dare qualcosa di buono al mondo.
Non ci devo contare molto, lo so.
Il pezzettino col nome di Persona non rimarrà mai con me.
Ma in questa vita, posso dire che almeno per un momento, proprio oggi, ho provato un amore dentro, vero, puro, che non sapevo di poter provare.
Avrei potuto invadere tutto l'universo.
Mi sono sentita traboccare.

Nel mondo ci sono tante persone sole e disperate.
Vorrei dire loro che le sento. Sento il loro dolore.
Siamo tutti insieme. Guardiamo lo stesso cielo, viviamo le stesse paure.
Siamo tutti parte dello stesso disegno.
Un giorno lo capiremo. E non saremo più soli.

p.s. Un pensiero al papà de La Storia Infinita, Michael Ende; tanto del mio mondo interiore nasce con lui, e qui voglio ringraziarlo. Fantasia non morirà. Il Nulla non l'avrà vinta, mai.

"O forse non facciamo altro che sognarci a vicenda?
Un intreccio di sogni, un groviglio senza confini, senza fondo?
Siamo tutti un unico sogno che nessuno sta sognando?"

Nessun commento:

Posta un commento