martedì 17 novembre 2020

Facciamoci Forza

È terribile far finta che sia di prima qualità ciò che è di seconda.
Far finta di non aver bisogno d'amore quando ce l'hai.
O che ti piace il tuo lavoro quando sai che sei capacissimo di fare ben altro.
(Doris May Lessing)


Doris May Lessing avrebbe compiuto, oggi, 101 anni. Origini iraniane, donna del mondo intero, ha dato voce e creatività al lato femminile di cielo che ancora oggi viene scacciato e reso muto.
Avrei voluto conoscere prima questa donna. Avrei dovuto riappropriarmi prima della mia vita. Forse avrei perso meno tempo.
Non serve a niente rimuginarci su vero?
Bisogna solo avere la forza di cambiare le cose che vanno cambiate.
In questi giorni ho perso la bussola, un'altra volta.
E per l'ennesima volta sono stata aiutata.
Non sono forte.
Sono una persona fragile, il mio medico dice "sensibile".
Ho capito che ho dei limiti, e sto imparando a riconoscerli.
In questi giorni sto cercando di capire cosa mi faccia stare bene. 
Sono tempi difficili per tutti. Facciamoci forza.

Nessun commento:

Posta un commento