domenica 8 agosto 2021

Chiusura delle Olimpiadi

C'è qualcosa di indefinibile nelle Olimpiadi,
che scaturisce dall'anima, che deve essere preservata.
(CHRIS BRASHER)

Con un totale di 40 medaglie e in decima posizione, si conclude l'avventura olimpica di questa bellissima nazionale italiana. Mi ha fatto emozionare ogni santo giorno.
Chiaramente sono io strana, sono io quella che ha qualcosa di sbagliato; ma è stata un'esplosione di sentimenti bellissimi quelli vissuti.
Ho già nostalgia. Complimenti a tutti gli atleti del mondo.
Questa domenica si è conclusa la XXXIIsima edizione dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, e la ricorderò per tutta la vita.

I miei pensieri sono cupi, amico Blog.
Non vedo speranza per il mio futuro.
Mi consolo con questa poesia bellissima di Nâzim Hikmet che al contrario, porta con sé speranza e sogno. 
Esprime la volontà di non fermarsi, di non arrendersi mai.
Perché il meglio deve ancora venire.
A volte la vita ci dà quello che desideriamo ma in forma diversa da come ce l'aspettavamo.
Ma onestamente non mi aspetto più nulla.
Lascio scivolare la mia vita e le mie giornate nel vuoto più totale.
A volte mi sono immaginata sdraiata a Parco Sempione, con la testa appoggiata sulle gambe di Persona, ad ascoltare la sua voce che mi legge qualche passaggio immortale di un libro.
Ecco, questa poesia sarebbe stata perfetta.
Ma ora non immagino nemmeno più.
Tutto è inutile.
Tutto è fatuo.
Non c'è niente per me.
Solo tristezza e sconfitte.
Ferite e delusioni.
 

Nessun commento:

Posta un commento