lunedì 9 agosto 2021

Ludovico Einaudi

non fare del bene agli altri
se non sei in grado di sopportare l'ingratitudine del prossimo.


Oggi ho vissuto un'esperienza meravigliosa.
Sono stata ad un concerto, e già questo di per sé è un evento.
Ma non è stato un concerto qualsiasi.
Quello del maestro Ludovico Einaudi nel silenzio del Parco Nazionale dell'Alta Murgia è stata una vera e propria magia.
Lui suonava ed io sentivo la mia anima nutrirsi.
L'ho sentita espandersi e toccare le mie Cuginette e arrivare lontano dalla mia famiglia e poi ancora più su fino a Persona, fino al cielo.
Ho immaginato a quante stelle stessero morendo mentre lui suonava, e quante stessero nascendo. Ho visto i dinosauri camminare su quella terra milioni di anni fa. Ho visto il mare sommergere tutto.
Mi tengo lontana da tutto e tutti. Ma non posso fare a meno di chiedermi: dove stiamo andando?
Grazie Maestro.
La sua musica e la sua sensibilità vibravano nell'anima.




Nessun commento:

Posta un commento