mercoledì 4 agosto 2021

Piccolo Piccolo Principe

C’è una sola felicità nella vita: amare ed essere amati.
(George Sand)

9 anni.
9 anni di puro amore.
9 anni di intelligenza vivace e brillante.
9 anni di sorrisi e risate spontanee.
Un bambino così non si incontra tutti i giorni.
Buon compleanno Piccolo Piccolo Principe.


Ore 01.48
Una giornata in famiglia è sempre pericolosa per me.
Troppe emozioni.
Troppo amore.
Ne vengo sommersa, non so nuotare!
Oggi è stato triste non sentire il rumore delle sue zampe sul sentiero.
Non avvertire la sua presenza, la sua ombra accanto mentre cammini.
Manchi Amico mio, manchi tanto.

Sono stanca di vivere.
La notte tolgo la maschera e mi guardo nello specchio.
Un volto stravolto, deformato dal dolore che non può essere espresso.
Ho urlato a Dio la mia preghiera, guardando le stelle.
Silenzio.
Poi un gatto.
Non so che dire. Ma per un attimo mi sono sentita vecchia, strega, lontana nel tempo.

vorrei che il mio amore morisse
che piovesse sul cimitero
e sui vicoli per cui vado
piangendo quella che credette d'amarmi

Samuel Beckett(1906-1989), a proposito di se stesso disse: Mi sono reso conto che il mio modo era nell'impoverimento, nella mancanza di conoscenza e nel togliere, nel sottrarre piuttosto che nell'addizione.

Nessun commento:

Posta un commento