giovedì 26 agosto 2021

Piccolo Principe - Madre Teresa di Calcutta

Quanto meno abbiamo, più diamo.
Sembra assurdo, però questa è la logica dell’amore.

111 anni fa nasceva Madre Teresa di Calcutta. Una stella in questo mondo buio.
Se Dio esiste, suppongo abbia avuto difficoltà a separarsi dal suo angelo per donarlo a noi.
Ma la sua vita è stata un pugno nello stomaco di tanti.
Quando penso a Madre Teresa io mi vergogno di me stessa. E cerco di migliorarmi.

Nella mia vita non ho mai conosciuto direttamente persone come lei.
Ma oggi, che ho trascorso un po' di tempo con il mio Piccolo Principe, mi sono resa conto di quanto le persone speciali possano sia umiliare sia innalzare, le schifezze come me.
Piccolo Principe trasforma quel poco che riesco a dargli in una gioia immensa.

Il vero amore deve far sempre male.
Deve essere doloroso amare qualcuno, doloroso lasciare qualcuno.
Potresti dover morire per lui.
Solo allora si ama sinceramente.
La parola amore è così mal interpretata e abusata.

Penso che morirei per Piccolo Principe, ma soprattutto vivrei per lui:
Per non lasciarlo solo.
Penso che sia difficile in questo periodo capire quello che gli sta accadendo.
E ODIO non potergli stare vicino.
ODIO ESSERE ME.
Quando Piccolo Principe mi abbraccia,
penso che i lebbrosi, i malati, i possessi provassero le stesse cose, quando Gesù li abbracciava.
Perché Piccolo Principe è amore.
Puro e semplice.
Dio proteggilo.

Nessun commento:

Posta un commento