giovedì 19 marzo 2020

Decimo giorno

“La più terribile delle sensazioni è
la sensazione di aver perso la speranza.”

Io l'ho persa con Persona.
Ma non perderò la speranza di vedere rinascere il mio Paese.
Dopo le Torri Gemelle pensavo che non avrei mai più vissuto un altro momento storico, sconvolgente da un punto di vista umano.
Diciamo spesso "il mondo non è più lo stesso dall'undici settembre". 
Il Mondo non sarà più lo stesso dopo il Corona Virus.
Più passa il tempo, più si radica in me questa convinzione.
Oggi ho quasi pianto.
Oggi mi sono resa conto che al di là dei proclami, io sono sola come un cane.
Sono un ramo che non ha dato frutto. E nel momento in cui dovessi perdere le mie radici, di me non rimarrebbe niente. Potrei uccidermi subito dopo.

Il mio amore è rozzo, infantile.
Cieco.
Ma è puro, disinteressato. Non mente.
Il mio amore non interessa.
Anche se sarei stata pronta a donare tutta me stessa.
Troppo poco. Sono un essere insignificante.

Oggi ho pregato tantissimo. Non so se qualcuno mi abbia ascoltato.
So però che la mia giornata si è conclusa tra esercizi di matematica, lettura, studio, video chiamata con Amica e...questo post.

Fu sera e fu mattina...decimo giorno.

Nessun commento:

Posta un commento