giovedì 12 marzo 2020

Farneticamento

"La pressione crea il diamante."

Lo sai che il pascal è l'unità di misura della pressione nel sistema internazionale?
E lo sai che il diamante non è altro che Carbonio sottoposto alla pressione giusta?
E che la pressione atmosferica è la misura del peso di tutta l'aria che si trova sopra la nostra testa?
Posso continuare ancora per un bel po'.
Sono in pieno delirio? Perché è di questo che si tratta: delirio!
Sono un insignificante atomo di Carbonio che in questo momento, dopo essere stato sottoposto a forti valori di pressione, si ritrova a volare su una nuvoletta e si sente un diamante.
Questa la sensazione dopo aver parlato con Persona.
Oggi è una serata da ricordare per sempre.
Mi piace, mi piace tanto. Ormai è una cosa acquisita, lo si ribadisce più che altro per pedanteria.
Non fingo niente. Non fingo di essere qualcuna che non sono.
Forse è sbagliato. Non sono niente di eccezionale. Ci sono tantissime perone migliori di me.
E forse molte simili a me; vista una le hai viste tutte.
Ma non mi importa!
Mi basta sentirlo vicino, qui dove dovrebbe esserci il cuore. Perché non è facile capire che fine abbia fatto il mio. Una volta schizzato via dal petto, è difficile recuperarlo.
Magari è scivolato vicino al telecomando che, ora che ci penso, non ho più recuperato!!!

Quando tutto sarà passato e si tornerà alle proprie vite, alle proprie preoccupazioni, torneremo anche a pianificare i sogni e magari i viaggi.
Torneremo al mare!
Mentalmente sono già coi piedi in acqua! Non sarà la spiaggia di Skiathos. Saranno le mie amate rocce della Piattaforma Carbonatica. Ma sarà lo stesso bellissimo.

Forse tornerà il divario tra me e te.
Tu tornerai alla tua routine. Ai tuoi impegni. O per chissà quale motivo rialzerai muri insormontabili.
Ma quello che ho vissuto e sentito in questi giorni lo ricorderò per sempre.

E da oggi il Mare, se possibile, lo amerò ancora di più. Perché da oggi mi parla di te.

Buonanotte.




Nessun commento:

Posta un commento