mercoledì 7 ottobre 2020

Henry Drummond - Il Dono Supremo - Paulo Coelho

 L'Amore è la vera
energia della vita.


Oggi è stata una giornata emotivamente faticosa.
Non ho disfatto la valigia, ma non sono partita.
Fumata nera!
Ha ragione Persona: "tutto, niente". Non devo farmi così male. Devo pensare che la vita è inafferrabile.
Sono solo un puntino nell'universo. 
Forse mi muovo secondo orbite predefinite ma a me ancora ignote.

Ultimamente mi sento circondata dall'amore.
Ed è una sensazione bellissima. Ho incontrato un angelo. Lo amo profondamente. Non mi importa di non essere amata. Non serve che sappia del mio amore.
Ma sono fortunata: lui ha posato il suo sguardo su di me. Ed è come se mi avesse liberato dalle catene che mi tenevano bloccata. Oggi ho scelto questo libro di poche pagine, proprio perché è intriso d'amore.
C'è una moltitudine di persone assetata. Non è una sete del corpo, ma dello spirito. Henry Drummond è lì, apre la Bibbia e legge la prima Lettera di San Paolo ai Corinzi. Una delle pagine più belle che mano umana abbia mai scritto sull'amore. Credo sia l'Agape, l’amore che sublima e diventa alto quando c'è disinteresse.
Che nulla chiede in cambio, perché l’amore basta all'amore
Questo è quello che provo da quando finalmente, riesco a parlarti.
Sento che ci sono, che l'universo ha senso. 

Senza distinzione, senza tempi prestabiliti,
senza rinvii, senza paura di soffrire AMA!

L'amore libera, scioglie i nodi, spezza le catene.
Ti sfama e ti rende continuamente affamato.
Una fonte che disseta e che non stanca mai.


Una parola al giorno

v. vita
La vita si può sviluppare su vari piani.
Sento le intersezioni.
Ci siamo incontrati in alcuni nodi.

Nessun commento:

Posta un commento