giovedì 1 ottobre 2020

La Cartolina

"Io sono come un vino che sta invecchiando.
Il vino invecchiando dicono che migliori, ma non tutti i vini migliorano,
alcuni inacidiscono."
Montale

A quanto pare è ad un austriaco che dobbiamo l'invenzione della cartolina.
Una di quelle forme antiche di presenza che si sta perdendo.
Siamo rimasti in pochi romantici a mandarne ancora. Mi piace scegliere un bel paesaggio, scrivere un pensiero; e sperare che arrivino al destinatario non solo le parole, ma anche il mio affetto.
Continuo più tardi. Sono le 19.06.

Il mese di Ottobre è iniziato con tanti appuntamenti e belle presenze.
Ho perfino rischiato di realizzare un sogno.
E l'averlo sfiorato mi ha fatto capire quanto sia importante per me.

Una parola al giorno

p. paura
Paura di perderti ancora una volta.
Non ne sopravviverei.


Nessun commento:

Posta un commento