venerdì 4 dicembre 2020

Ti voglio bene

Amare non è altro che scegliere quello cui ti senti di voler bene,
non per bisogno né per utilità alcuna.
(Cicerone)

Quando senti di voler bene a qualcuno diglielo.
Non indugiare, non aspettare.
Un mese fa pensavo di essere la persona più fortunata del mondo.
Ora sono di nuovo in frantumi.
Chiedo scusa all'universo intero.
Devo aver fatto qualcosa di terribile in una vita passata ed ora ne pago le conseguenze.
Non ne parlerò più, prometto.
Sono stanca anche di dire sempre le stesse cose.
Sto passando un brutto momento.
Sono fisicamente indebolita, psicologicamente a terra.
Ho il cuore sanguinante e il mio futuro è tetro.
Ma devo farcela.
Chiedo scusa anche a te, Persona mio.
Mi hai reso l'essere più felice del mondo, ho toccato il cielo con un dito.
Mi hai insegnato tante cose e te ne sarò grata per tutta la vita.
Mi manchi.
Mi mancherai sempre.
Senza di te mi sentirò sempre incompleta.
Quando ci siamo incontrati, per me, è stato come arrivare alla fine di un lungo viaggio.
Come aver dato un significato a quel peregrinare senza meta, al buio.
Sei stato luce, ristoro.
Hai dato senso al mio essere al mondo.
Mi hai fatto ridere, impazzire, appassionare.
Ma io sono destinata all'oblio.
Mi auguro solo che tu stia bene, sia felice.
Smetto di parlare di te.
Ma nel mio cuore non smetti di essere musica.
Ti ho voluto bene dal primo momento che ti ho incontrato e continuerò a volertene.

Ciao P.





Nessun commento:

Posta un commento