lunedì 6 aprile 2020

Fuori onda

Ho bisogno di sfogarmi.
Non lo farò mai perché sono una vera vigliacca, ma vorrei morire.
Vorrei smetterla con questa farsa di vita.
Ormai è chiaro che non verranno aperte le graduatorie di III fascia. Slitterà di un anno. Ed io cosa dovrei fare in questo anno? Continuare a sentire le lamentele di chi un lavoro ce l'ha? Continuare a dire che va tutto bene e che andrà meglio? Continuare a pensare "uuu ma io sono fortunata non mi devo lamentare"?
Io non ce la faccio. Voglio morire.
Dio, è evidente che non esisti, e quindi non me la prenderò con te. Se la mia esistenza è completamente inutile non è certo per tuo demerito. Il mondo è così bello. Non si può spiegare con una distrazione divina la mia esistenza. Invece in natura esistono gli aborti. Ed io devo essere chiaramente un aborto mancato. Non so come andare avanti. E non è nemmeno colpa della quarantena. La quarantena mi scherma dal mondo. Nessuno mi vede. Nessuno mi può ferire. Ho ridotto al minimo le comunicazioni. Inizialmente avevo l'entusiasmo di telefonare e supportare gli altri. Ora non ce la faccio. La notizia mi ha devastato. A che è valso tanto impegno? Non capisco.
Tutti commettono errori, perché ai miei non c'è mai soluzione? Perché non muoio, anzi meglio: perché non scompaio?
Questo sole è accecante oggi. Non lo sopporto. Spegnetelo.
Cuore fermati. Non ne vale la pena. Fermati, ti prego.
Dio, anche se non esisti, vorrei ringraziarti per una cosa: l'assenza di Pa.
Oggi sono felice che non ci siano più comunicazioni tra noi.
Cosa mai avrei potuto raccontare ad una persona così perfetta, così stupenda?
Grazie Dio, per aver evitato che ci fosse ancora un contatto.
Io sono tossica.
Meglio evitare una così. No, non gli avrei mentito. Non ne sono capace.
Mi sarei probabilmente umiliata in una qualche "struggente" confessione.
Ridicola!
Sono tossica, inutile, ridicola.
Qualcuno spenga quel sole!

2 commenti:

  1. Ciao lú, mi chiamo daniela e ti ho letta per caso, su instagram. Quelo che scrivi è molto bello, certe volte scrivi cose assai tristi come queste che ho letto, nel tuo sfogo. Ma le tue parole sono nuove, bellissime, sempre. E dunque non è vero che non interessi a nessuno. Ti assicuro che essere una persona per nulla banale in questo mondo è già tanto, tantissimo. E tu non lo sei affatto. E niente, volevo dirti questo. Ti saluto, ti leggerò. D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela,
      il tuo commento mi ha spiazzato.
      Ti ringrazio per le belle parole, e mi scuso per quello che scrivo. Ma almeno qui, non voglio avere filtri. Devo dare sfogo a quello che sto provando. A volte si lascia che gli altri ci costruiscano addosso un'impalcatura che non è sempre facile sostenere.
      Scrivo per sostenermi.
      Perdonami il ritardo nel risponderti, ma qui è tutto nuovo per me.
      Mi ha stupito ricevere un commento e quindi scoprire che qualcuno legge ciò che scrivo.
      Inutile dirti che mi fa molto piacere.
      E ripeto, mi scuso per i contenuti.
      Ti auguro una serena giornata.

      p.s. Mi rileggo il tuo messaggio: da un lato penso che tu abbia sbagliato persona, da un lato sono felice per ciò che mi hai scritto.

      Elimina