martedì 14 aprile 2020

Trentaseiesimo giorno - Mio Fratello è figlio Unico

“La poesia è la ribellione dell'uomo contro ciò che è.”

Nel 1879 nasceva James Branch Cabell. Cento anni prima di me; un secolo di differenza e non mi sembra tanto tempo.
Era un uomo che scriveva di un mondo fantastico e immaginario.
Dissero di lui: "Cabell e Hitler non abitano lo stesso universo."
Fossi stata Cabell l'avrei preso per un complimento.
Se gli anni '20 del XX secolo gli regalarono fama e successo, gli anni '30 videro il declino della sua stella: perché "non riuscì a staccarsi dal suo mondo di fantasia".
Copia e incolla: applica alla mia esistenza. 

Magari è vero che il carattere di una persona è influenzato dall'ordine dei pianeti al momento della nascita.
Certo, è molto comodo avere qualcosa in comune con Alberto Angela (o -spoiler!- con Leonardo da Vinci).
Ma sospetto che a parte il cielo, qualcosa deve essere andata storta nel frattempo, perché non vedo nulla che mi avvicini ai nati nel mese di Aprile.
Ma no, ma no, faccio schifo da sola! Tutta farina del mio sacco.
In passato ritenevo l'argomento interessante, poi divertente, infine ripetitivo: accantonato.

Oggi è stato il giorno peggiore della mia quarantena.
Ho toccato il punto più basso di apatia e nullafacenza. 
Il problema è che ho la netta sensazione di poter fare peggio anche domani.
Incredibile!
Una quarantina di giorni fa ero intenta a controllare voli per quella o quell'altra destinazione.
Fantasticavo sulla mia nuova avventura lavorativa e avevo voglia di fare tantissime cose.
E in modo parziale, avevo preso un bel ritmo: militare oserei dire.
Che cosa mi è successo?
Sarà colpa della quarantena? 
Una volta si dava la colpa alla Primavera, e devo riconoscere che era più divertente.
L'unica cosa che ancora mi riesce bene è il controllo del peso.
Ma iniziano a prendere corpo Vocine che suggeriscono: "ma chi te lo fa fare?".
Non va bene vero?

ore 23.27
Mio Fratello è decisamente figlio unico.
Mi sta facendo lezioni sul linguaggio HTML...a me?!?
Alla polverosa me? Lo adoro. Lui è professore inside! Nel dna!
Mio Fratello è decisamente figlio unico!
E mi ha salvato la giornata. L'avevo letteralmente buttata via. Così le ha restituito dignità.
Sono senza speranza!

E fu sera e fu mattina...XXXVI giorno.

Nessun commento:

Posta un commento